REZZATO - Colpo di scena. L'argentino Milito ha vinto «Il Pallone di marmo» 2010 il premio che viene assegnato al miglior giocatore dell'anno, premio che dall’anno scorso unisce le preferenze dei presidenti e degli ex-presidenti della lega delle medie, vale a dire il Media world player.
PARTIVA SFAVORITO - Milito gia vincitore nel 2009 non era sicuramente favorito nello sprint finale che lo vedeva contrapposto a campioni come Pazzini e Di Natale che avevano dalla loro le vittorie in Cup, Pentacup e Campionato. Nel 2010 invece Milito non ha vinto alcuna competizione internazionale insieme alla mediocre C.A Indipendiente. A votare per il premio per l’argentino in ogni caso sono stati ben 5 presidenti contro i 4 del Di Natale nazionale.
Milito è stato preso alla sprovvista dall'annuncio fatto dal presidente del Cai Marco Fantaromero, affiancato dal presidente della Fifa Thomas Fantabramovich, che poi hanno premiato il vincitore. «Non me l'aspettavo neanche io - ha commentato un emozionato Milito-. Ora voglio dividere questa gioia con i miei compagni del Cai soprattutto con il mio vicino di spogliatoio di Natale che in questo inizio di anno sta facendo vedere cose meravigliose, ed è un’enorme onore averlo battuto ».
Fantaromero in compenso ha voluto come al solito polemizzare: “Milito pallone di marmo nel 2009 e 2010, Di Natale vice pallone di Marmo del 2010, entrambi giocano nella mia squadra, questo sta a significare due cose, una è che sono il miglior Fantapresidente da due anni a questa parte. La seconda è che la gazzetta e i poteri forti della lega della medie non sono in linea con il pensiero popolar-naziolale corrente.”
2003 Francesco TOTTI Scarwars United Miei Prodi

2004 Andriy SHEVCHENKO Galatasaray Blackburn Rovers
2005 Luca TONI Dinamo Pivex
2006 KAKA' Lukentus FC Blues
2007 KAKA' Lukentus FC
2008 DEL PIERO Grassopphier
2009 MILITO Blackburn Rovere/Cai
2010 MILITO Cai
Nessun commento:
Posta un commento