giovedì 22 aprile 2010

Pensiero per due


Si accende ancora di più la corsa alla vittoria finale: a quattro giornate dal termine il distacco tra le prime due è tornato di un solo punto (sempre a favore di Frangelo’s); la terza, ora Independiente, è staccata di 6 punti e a meno di clamorosi ritorni si può considerare fuori causa. Rebus continua la sua discesa vertiginosa, e facendo così rischia anche il posto Pentacup: infatti è già stato raggiunto da Zidanes e Dinamo e Blackburn sono lì vicine!
River e Holland si ritrovano in un invidiabile (da alcuni) limbo: un po’ già salvi e un po’ ancora in corsa per la Pentacup
Anche la zona salvezza è più che mai calda: Grassopphier muove la classifica, anche se i punti di distacco rimangono 6; probabilmente dalla coppia Astrakan-Lukentus uscirà l’altra retrocessa….ma mai dire mai!


Pareggio in extremis
Questa giornata rischiava di essere un disastro per Frangelo’s: sceso in campo senza portiere e sotto di un gol dopo pochi minuti, sembrava l’inizio di una goleada per River. Invece gli attaccanti biancorossi non sono stati implacabili fino in fondo, sbagliando anche l’impossibile! Ne ha approfittato allora Lomu con il cambio decisivo: dentro Diego e partita e classifica riportate su binari migliori, anche se preoccupa la mancanza dei 3 punti da ben 3 partite.
FRA 1-1 RIV

Si continua a sperare
Torna al successo Nexus dopo la batosta subita contro River. L’avversario era abbordabile forse anche per Grassopphier, ma gli uomini di Fantapreziosi hanno dimostrato una volta di più la forza del gruppo e la convinzione che si può vincere questo campionato! Questa forza di volontà è esattamente quella che è sparita dagli uomini di Rebus, giunti alla nona sconfitta consecutiva (la quarta per 1-0) e ormai vittime di un irrefrenabile declino.
NEX 1-0 REB

Sorpasso riuscito
Con una settimana di ritardo rispetto alle speranze dei suoi tifosi e del suo presidente, Independiente riesce a raggiungere il terzo posto in classifica, ai danni di Rebus. La vittoria è sfumata a pochissimi secondi dalla fine, dopo un dominio totale ma sterile sugli uomini di Fantacairo, che così rimane attaccato alla scia dei rossi. Cassano illude i padroni di casa, ma Pazzini realizza un gol dei suoi e salva capre e cavoli.
IND 1-1 ZYP

Momento oro-viola
Continua il momento positivo della squadra di Fantacorvino: imbattuta da 7 giornate (4 vittorie e 3 pareggi) e in piena corsa per un posto in Pentacup, anche diretto. Sarebbe una bella rimonta! Rimonta che per ora non sta riuscendo a Lukentus, imbrigliata dentro i suoi problemi di formazione e di risultati (quarta sconfitta del Round) che la portano a rimanere al penultimo posto, in coabitazione con Astrakan. La lotta sarà serrata, e la sfida che attende i blaugrana e gli orange domenica 2 maggio sarà superimportante!!
LUK 0-2 DIN

Quando un mezzo punto fa la differenza
Non sappiamo quante imprecazioni abbia scagliato Fantatanzi all’indirizzo del punteggio finale di questa partita, ma possiamo capirlo! Perdere 2-1 per 0.5, quando anche l’altro fa il secondo gol per poco, è veramente una beffa!! New Holland, al contrario, riprende la sua corsa oltre la zona retrocessione, ora distante 5 punti. I biancoblu ora sono fuori dalla zona Pentacup, anche se di 2 punti, per cui dovranno lottare con le unghie e con i denti fino alla fine…ma gli avversari non saranno da meno!
HOL 2-1 BLA

Pareggio biscotto?
In redazione girano strane voci: pur di non perdere ulteriori punti, i due fantapresidenti si sono accordati per un facile biscotto. Noi non ci crediamo! Se conosciamo appena la voglia di salvezza dei due, soprattutto di Fantalotito, non ci crediamo! A meno che il cammino verso il matrimonio non l’abbia rammollito…e ciò non abbia colpito anche Fantaboniperti fin dall’ottobre scorso…la strada per la sopravvivenza è sicuramente in salita e faticosa, ma ancora lunga…basta crederci!
GRA 1-1 ASK

Speciale Alternativo - Giornata 10
Seconda sconfitta consecutiva per ScarWars: in questo campionato non era ancora successo! Ma stavolta ci si può appellare alla distrazione del duo Ferrara-Maifredi, intenti a litigare tra loro e dimenticatisi di dare la formazione. Ora sotto con la squadra più in forma del momento: New Holland.
SCA 0-1 ASK

Speciale Coppa – Spareggio
La seconda finalista della Coppa di Lega è Zidanes! Dopo lo spareggio, e l’ennesimo risultato di parità, si è dovuto ricorrere al conteggio dei punti totali, che hanno premiato i gialloblu. Complimenti a loro, ma anche a Frangelo’s, in corsa fino all’ultimo!
ZYP 1-1 FRA



Domenica ultima giornata del Terzo Round e
finale del SeiNazioni tra Valverde e Virle!

Nessun commento: