Tutto come prima, ma con una giornata in meno. Alla fine è questo il risultato che si ottiene vedendo i risultati (ripetizione voluta, perché non ho voglia di trovare sinonimi…) delle partite odierne. Spiccano i due pareggi 2-2 e lo scialbo 0-0 tra i cugini Scaroni nel giorno del matrimonio di Fantagalliani (ancora complimenti!). River ferma la corsa di Nexus, Blackburn affossa sempre più Rebus e Zidanes sembra tornato quello di inizio campionato!Giornata di fortuna
Giocare da schifo e trovarsi a +3 su Nexus: è la bella realtà vissuta da Frange

lo’s. Mentre i due fantapresidenti sono al matrimonio del cugino/fratello a divertirsi, i giocatori di entrambi i team si concedono una giornata di vacanza, scendendo in campo già con costume da bagno e infradito. Lo 0-0 è assicurato, così come la noia. Per la fortuna dei verdiblu, però, Nexus perde contro River e quindi ora i punti di distacco sono 3 a 6 giornate dal termine. I blaugrana rimangono a +1 su Astrakan e sulla zona retrocessione.
FRA 0-0 LUK
Brusca frenata

È una partita che non ti aspetti: i biancorossi partono subito a razzo e nel giro di metà tempo realizzano due reti e sanno gestire il risultato. Nexus è colpito e non riesce più a rialzarsi: buon per lui che Frangelo’s ha solo pareggiato! I sogni dei neroverdi restano dunque intatti. E anche quelli di Baggio e giocatori: lo spareggio Pentacup è solo a 3 punti, ma soprattutto sono 6 i punti di differenza con la penultima. Da notare che Nexus giunge alla terza sconfitta consecutiva (dopo 4 vittorie di fila), mentre River su 9 match ha pareggiato solo una volta, perso 3 e vinto le restanti 5 gare.
RIV 2-0 NEX
Un brutto incuboSono le testuali parole del fantapresidente di Rebus dopo la notizia dell’ennesima

sconfitta (l’ottava consecutiva, la quinta senza segnare nemmeno un gol…). Il difficile è però svegliarsi e non continuare a cadere giù: matematicamente il posto Pentacup non è affatto al sicuro. Blackburn ha al contrario avuto la forza di rialzarsi dopo un periodo no, e ora coglie la seconda vittoria consecutiva e piano piano torna nelle zone “nobili” della classifica.
REB 0-1 BLA
Sorpasso rimandato
Il fantapresidenti del CAI sognava un weekend di sorpasso su Rebus…ma forse erano i fumi del vino del matrimonio. Ad ogni modo per i rossi questo risultato significa un punto guadagnato, l’aggancio ai verdi di Adani e il quinto risultato utile consecutivo. Dall’altra parte si dispera Dinamo: i suoi sono 2 punti persi, visto l’esito delle altre partite; ma continua la striscia positiva, giunta a 6 partite senza sconfitte, e la rincorsa al posto Pentacup, per lo meno passando per lo spareggio (Blackburn e River permettendo).
DIN 2-2 IND
Sono tornati i gialloblu 
Terza vittoria consecutiva per Miccoli e soci, e una sola sconfitta nelle ultime 8 gare: con questi numeri si spiega la resurrezione dei gialloblu, a cui evidentemente non piacciono i round pari. Tutto l’opposto, purtroppo, di Grassopphier: gli ex bicefali perdono l’ennesima partita (la sesta sulle nove del Round) e ora si trovano a -9 dalla salvezza. La matematica dice che tutto è ancora possibile, la logica dice che ciò è vero anche con un po’ più di coraggio e di presenza nel mercato di riparazione. Zidanes, dal canto suo, culla sogni di Pentacup diretta, essendo a -1 dal terzo posto.
ZYP 1-0 GRA
Pareggio inutile

Il duello tra due candidate (solo per la loro situazione in classifica) alla retrocessione finisce con un pareggio che serve poco ad entrambe. Ma entrambe ringraziano il fato, visto che Grassopphier continua a perdere (o comunque a non vincere) e che le altre dirette rivali sono lì attaccate a loro. I possibili eroi della giornata sono da cercarsi in Ghezzal da una parte e Maxi Lopez dall’altra, mentre i guastatori sono i due allenatori, che sbagliano le formazioni. In tutto questo, ad ogni modo, New Holland piange meno di Astrakan, avendo ancora 3 punti di vantaggio sui kazaki!
ASK 2-2 HOL
Speciale Campionato Alternativo - Giornata 9
Brusca frenata nella corsa alla platonica salvezza per gli uomini di Ferrara&Maifredi. Oggi la Dinamo è stata superiore, ma la formazione ancora una volta è scesa in campo convinta e determinata. E nel prossimo weekend c’è la supersfida con i diretti rivali di Astrak

an.
SCA 1-2 DIN
Speciale Coppa - Semifinali Ritorno
Ritorno delle semifinali e prima finalista trovata subito: si tratta dell’Independiente, che in entrambi i match approfitta dello scarso momento di Rebus, sbarazzandosi dei verdi con un totale di 3-0. Nell’altra semifinale, invece, i giochi sono ancora aperti, visto il totale di 2-2 nei gol, e quindi si dovrà ricorrere allo spareggio. Nel frattempo complimenti ai rossi di Calatrava!
In questo weekend c'è un anticipo di Serie A (Inter-Juve) venerdì alle 20.45, per cui le formazioni vanno comunicate entro le 17.45 di venerdì 16. Saremo fiscali!
Nessun commento:
Posta un commento