martedì 3 novembre 2009

Vicini vicini



Tutte le squadre sono racchiuse in 10 punti, dai 18 della prima agli 8 dell'ultima. E si è in questa situazione per effetto dell'ultima giornata, in cui tutte le prime della classe hanno perso e le ultime si sono avvicinate...


Prima sconfitta giallonera.

Zidanes mantiene la vetta nonostante la prima sconfitta in campionato; buon per lui che anche le altre subito dietro perdono!! E come ha detto l'allenatore, una partita così ci può stare. Anche perchè di fronte c'era la squadra forse più in forma del momento, quel Grassopphier capace di realizzare 6 gol nelle ultime 2 giornate, quando ne aveva fatti appena 4 nelle prime 7. Tutto merito di Hamrin?!? Vedremo quanto durerà...
ZYP-GRA 1-2


Il ritorno viola.

Dinamo torna alla vittoria dopo ben 7 turni (l'ultima, infatti, risale alla prima partita di campionato) e realizza in un sol colpo gli stessi gol della stagione fin qui disputata. Finalmente la fortuna gira, e anche la squadra, grazie ai primi gol di Borriello. Independiente incappa nella seconda sconfitta di fila, ma per sua fortuna è ancora a -1 dalla vetta.
DIN-CAI 3-1


La sagra del buco.

Incredibile partita tra gli arancioni e i rossoverdi: entrambi i tecnici schierano solamente 8 giocatori!! Inevitabile quindi un pareggio scialbo e senza reti!! Per i kazaki vuol dire continuare l'imbattibilità, giunta a 5 giornate consecutive (come River), anche se spezza il ritmo delle ultime prestazioni positive. Per New Holland, al contrario, vuol dire continuare a non vincere: ora sono 4 le partite in cui mancano i tre punti.
ASK-HOL 0-0


I verdi risorgono.

Bella partita, a dispetto dello striminzito 1-0, giocata da due squadre bisognose di punti. Rebus perchè veniva da 5 partite senza vittorie, Blackburn perchè per restare lassù in vetta non ci si può permettere di perdere due partite di fila. E invece è successo proprio questo: gran gol di Maccarone a sbloccare il risultato e biancoblu incapaci di reagire e segnare, con Di Natale sparito e Floccari mai comparso. Rebus, inoltre, dà una svolta alle sue prestazioni senza Totti, visto che finora erano stati solo dolori.
REB-BLA 1-0


Ci sono anche i blaugrana.


Dopo 3 vittorie consecutive cadono anche gli uomini di Lomu, di fronte a una Lukentus più decisa e affamata. E così l'ultimo derby Scaroni rimasto va appannaggio dei blaugrana grazie al ritrovato Floro Flores e al sempre assiduo Yepes. Ai verdiblu non basta il primo gol in campionato di Perrotta per continuare la striscia positiva. Da segnalare che Lukentus subisce gol da 5 partite consecutive e non perde da due.
FRA 1-2 LUK


Pareggio spettacolo.

Anche in questo caso gli spettatori hanno assistito ad una bella partita, avvincente e decisa da due colpi da maestro di Gila (su assist di Palacio) e Matri (su assist di Dinho). Ma entrambe le compagini hanno giocato a viso aperto e per la vittoria, ma ad entrambe va bene questo pareggio, nonstante le vittorie di chi sta (o stava) dietro. Così River continua la sua imbattibilità (giunta a 5 turni) e Nexus continua la sua altalena di risultati (non ha mai ottenuto per due volte di seguito gli stessi punti...).

RIV 1-1 NEX




Speciale Pentacup

Si è giocato anche il penultimo turno degli ottavi di Pentacup. Vediamo brevemente com'è andata...Dinamo, all'ultima partita, aveva a disposizione solo un risultato: la vittoria; e questo risultato l'ha ottenuto addirittura con 3 gol di scarto e contro la diretta concorrente Astrakan, che ora è più che inguaiata, vista anche la contemporanea vittoria di Lukentus. Il prossimo turno, quindi, deciderà chi sarà primo (tra Blackburn e Independiente) e chi sarà ultimo, nella sfida tra Astrakan e Lukentus, con Dinamo spettatore interessatissimo.

BLA 0-2 LUK
ASK 0-3 DIN

Nessun commento: