martedì 10 novembre 2009

Prima (piccola) fuga


La domanda sorge spontanea: è già una fuga quella che Zidanes Y Pavones stanno tentando dopo solo dieci giornate?!? O è una cosa momentanea? A guardare i risultati e le statistiche sembra che i gialloblu facciano sul serio! Anche perché dietro le rivali continuano a mangiarsi punti a vicenda e non si danno continuità. In coda invece la situazione è molto più complicata, con sette squadre in 4 punti. Ma non sia mai che Rebus e Blackburn si sentano già salve: qui tutto è possibile!!!

Vittoria al fotofinish
Come detto, la giornata odierna segna il primo distacco significativo tra la prima e la seconda in classifica (4 punti) e questo grazie alla vittoria all’ultimo nanosecondo e su correzione arbitrale dei gialloblu sui rossi di Calatrava. È stata una partita dominata dalla paura di perdere, con pochissime occasioni da entrambe le parti e quindi con poco spettacolo. Ma alla fine una perla di Crespo ha sconvolto il risultato e forse il campionato!
CAI 0-1 ZYP (65.5-66)

Gusto viola
Seconda vittoria consecutiva per la Dinamo, che ormai sembra averci preso gusto, non solo a vincere, ma anche a segnare tanto! Stavolta i mattatori sono un redivivo Vucinic e un sorprendente Thiago Silva, che compensa l’assenza di goleador del calibro di Zarate e Pellissier. Ma tutto fa brodo (e 3 punti) e quindi va bene così, per ora. Lo stesso non si può dire di Lukentus, ferma all’ultimo posto insieme a New Holland e incapace di darsi continuità di risultati: a volte per sfortuna, a volte per demeriti propri, quest’anno i blaugrana non hanno ancora ottenuto due vittorie di fila.
LUK 1-2 DIN (71-75)

Ripresa immediata
Questa partita era una prova del nove per gli uomini di Lomu, dopo la sconfitta contro Lukentus e contro un avversario imbattuto da 5 turni. E stavolta i verdiblu non hanno deluso le attese, trascinati da una super prestazione di Diego, Camoranesi e Zalayeta (questi ultimi due ex) finalmente ai loro livelli. River non demerita di certo, anche se alcuni giocatori non sono scesi mentalmente in campo, ma contro una furia del genere si poteva poco. E l’ultimo posto è sempre più vicino…
FRA 3-1 RIV (81.5-70)

Un pareggio annunciato
Se si affrontano due squadre poco in salute e quasi in crisi, che non vincono entrambe da 5 turni, che risultato può uscirne?!? Un pareggio, ovviamente! E lo 0-0 non si è materializzato solo grazie alle prodezze di Felipe Melo e di Floccari, due autentici lampi nel buio della partita. New Holland rimane così all’ultimo posto (anche se in compagnia di Lukentus e staccato solo di 1 dagli altri), mentre i biancoblu restano in zona Pentacup, ma a Fantatanzi non basta per puntare allo scudetto, ora come ora distante 6 punti.
HOL 1-1 BLA (68-66.5)

Continua la favola verde (ma Bossi non centra!)
Partita combattuta e vivace tra due squadre in forma e ben messe in campo dai propri allenatori. Rebus vince nonostante l’assenza di Totti, grazie a Maccarone e Vargas. Inspiegabile per Nexus l’assenza di Palacio: sarebbe stata la sua partita per gli spazi creati dalla difesa avversaria. E invece gli uomini di Fantapreziosi devono “accontentarsi” di una sconfitta e della metà classifica, superati proprio da Rebus.
NEX 1-2 REB (70-73)

Pareggio biblioteconomico
Dopo questa partita dai due volti entrambe le squadre si dichiarano soddisfatte per l’esito del match. Entrambe hanno ritrovato i loro goleador principe, Trezegol e Pato, sebbene qualche giocatore manchi ancora all’appello, come Amauri (oggi squalificato) o Lucarelli. Ma oggi si è stipulato un patto di non belligeranza, che favorisce entrambi con un punticino; Astrakan porta a 6 turni la sua imbattibilità, mentre gli ex bicefali arrivano a 3 partite senza sconfitte.
GRA 1-1 ASK


Speciale Coppa di Lega
Domina l’incertezza e quindi ecco gli spareggi
In una competizione in cui nulla è sicuro, era inevitabile che tre gironi su quattro finissero agli spareggi! E così, alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, ci saranno i seguenti scontri diretti per decidere le seconde dei vari gironi:
River-Holland
Nexus-Astrakan
Blackburn-Lukentus

Nel frattempo complimenti alle prime Zidanes, Frangelo’s, Independiente e Rebus, quasi tutte candidate sulla carta ad essere eliminate al primo turno! Cosa che è invece successa al Grassopphier, per ora l’unica sicura salutante questa competizione.

Nessun commento: