Ma i complimenti vanno anche a tutte le altre squadre della Lega, che stanno dando vita, anche quest’anno, ad un campionato bello e avvincente!!
E come sempre, alla fine di ogni Round, proviamo a tirare fuori i dati più importanti.

Come detto Zidanes è primo in classifica, ma chi ha fatto più punti di tutti è Rebus, altra sorpresa non annunciata: con i suoi 777 punti è mezzo punto più avanti di Independiente, secondo in questa speciale classifica. E proprio i rossi di Calatrava hanno il miglior attacco, con 15 reti in 11 giornate; secondo è Rebus, con 14 reti, grazie soprattutto a capitan Totti. E proprio queste due squadre sono appaiate al secondo posto in classifica, a -4 dalla vetta.
Zidanes detiene anche il record di maggiori vittorie, 6, rispetto alle 5 di Independiente, Frangelo’s e Rebus e rispetto alle 2 di River e Holland, le peggiori di questa classifica. Holland è anche la formazione che ha subito più sconfitte, ben 6, seguito a 5 da Dinamo e dall’incredibile Frangelo’s, che non sa pareggiare, visto che gli è capitato solo una volta; il suo opposto in questo è River, che con ben 5 pareggi è riuscito ad evitare altrettante sconfitte (o vittorie?!?).
Ma ci sono anche i peggiori in classifica: gli esordienti di New Holland si trovano all’ultimo posto, con 9 punti in 11 giornate, sole 2 vittorie all’attivo e il peggior attacco della Lega, con 7 reti realizzate. Seconda in questa classifica è Lukentus, con 9 reti fatte e sole 3 vittorie. River, fermo a 11 punti e terz’ultimo in classifica, non è certo messo meglio: 10 reti fatte e 2 vittorie ottenute.
Infine ci sono i gol subiti: inscindibilmente prime sono le due grandi deluse del campionato, Blackburn e Dinamo, che hanno subito 15 reti. Terzo, come spesso è accaduto, è River, con 14 reti subite.
Detto questo analizziamo velocemente le partite di oggi e soprattutto gli esiti della coppa di Lega e di Pentacup
Il ritorno di Totti

Anche senza il capitano, i verdi di Adani stavano facendo bene, ma grazie a Totti hanno fatto benissimo! Tripletta per il Pupone e vittoria assicurata per i suoi, contro un Holland non certo remissivo, ma tecnicamente inferiore, viste le tante assenze (Mutu e Gamberini su tutti). Rebus continua il suo campionato stellare e ottiene la terza vittoria consecutiva, mentre New Holland non vince da 6 partite consecutive.
REB 3-1 HOL
I biancoblu venivano da 5 partite senza vittorie, mentre i bianconerazzurri da 3 match senza sconfitte. Quasi inevitabile che a vincere siano stati i bicefali, soprattutto perché i locali sono scesi in campo in inferiorità numerica. Ma ciò non toglie nulla alla vittoria degli ospiti, che raggiungono così la metà della classifica, a soli 3 punti dal secondo posto, e a 5 dal penultimo. Blackburn è ufficialmente in piena crisi: vediamo che provvedimenti prenderà il presidente Fantatanzi!
BLA 0-2 GRA
Continua la scalata viola
Era una sfida da alta classifica, ed è stata una sfida che non ha deluso le attese: tre gol e tante emozioni! Alla fine la spuntano i viola, grazie a un ritrovato Borriello e a Seedorf. Raggiungono così le tre vittorie consecutive, risollevandosi un po’ dal pessimo inizio di campionato. Frangelo’s non ha niente da recriminare, sta comunque giocando bene e al di sopra delle attese!
DIN 2-1 FRA
Pareggio spettacolo
Questa partita poteva finire anche con più gol, se Consigli non avesse parato un rigore e se Lazzari fosse entrato in campo. Ma non c’è problema, va bene così, visto che nessuna delle due compagini ha perso, anche se i 3 punti servivano di più ai

RIV 2-2 IND
Pareggio deludente
Nessuna delle due squadre ha giocato per vincere, ma solo per non prenderle! Ne è uscita così una partita noiosa, con poche e ridicole occasioni da entrambe le parti. Il pareggio va bene ai gialloblu, ma meno ai blaugrana, ora penultimi in classifica. ZYP evita così la seconda sconfitta del Round, mentre Lukentus evita la quinta.
ZYP 0-0 LUK

Vince il più grande (d'età)
Ottima prestazione dei neroverdi, che nel derby tamino si mangiano in un sol boccone gli orange di Fantalotito, scesi in campo, per la verità, in due in meno. Ma questa non è certo una scusante: gli uomini di Fantapreziosi sono in forma e hanno giocato una partita sontuosa! Astrakan perde dopo ben 6 partite senza sconfitte, mentre Nexus si riprende subito dopo la batosta contro Rebus.
ASK 0-3 NEX
Speciale Coppa di Lega
E' stata giornata di spareggi per decidere chi avrebbe potuto proseguire il proprio cammino in questa competizione. Ebbene, in due casi su tre si è dovuti ricorrere al punteggio totale per trovare una soluzione, mentre solo Nexus ha strapazzato i fratelli dell’Astrakan con un perentorio 3-0! Insieme ai neroverdi e ai viola della Dinamo (già passati) le altre squadre passate come seconde sono dunque River e Lukentus. Si uniscono alle prime classificate Zidanes, Frangelo's, Independiente e Rebus.
Speciale Pentacup
Astrakan non è riuscito a compiere il miracolo. Evidentemente le coppe singole non vanno bene per i kazaki, che infatti non sono riusciti ad andare oltre uno striminzito 0-0 contro una Lukentus in evidente difficoltà, a cui il pareggio bastava ed è bastato.
Così continuano la loro corsa verso l’Olimpo proprio i blaugrana, insieme a Dinamo, Blackburn e Independiente, che ha finito al primo posto grazie alla vittoria odierna contro i biancoblu.