martedì 20 ottobre 2009

3mendi...malade...


Una giornata molto particolare ha contraddistinto il campionato della Lega: vincono le tre ultime della classe (Astrakan, Lukentus e River rispettivamente contro Dinamo, Grassopphier e Rebus) e agganciano a quota 5 proprio Dinamo e Grassopphier, entrambe ancora alla ricerca di un’identità. Anche Frangelo’s vince (contro un Nexus sfortunato) e si allontana leggermente dal suddetto gruppo, mentre lassù Independiente si prende la vetta solitaria della classifica, battendo New Holland nel primo derby della famiglia Filippini e approfittando dell’unico pareggio di giornata tra Blackburn e Zidanes, che restano così nei quartieri alti della classifica.

Vittoria e primato
Meglio di così non poteva andare al presidente Fantaromero: vittoria abbastanza meritata nel derby di famiglia e conquista della vetta della classifica, da solo. Se poi si considera anche l’imbattibilità prolungata e l’assenza di Milito, si capisce perché il maggiore dei Filippini abbia festeggiato tutta la notte. Il fratellino Davide non deve certo demoralizzarsi: il proprio portiere è caduto in una giornata di disgrazia, trascinando con sé anche Cavani e il resto della squadra.
HOL 0-1 CAI (61-67)

Battuta d’arresto neroverde
Dopo tre sconfitte consecutive Frangelo’s ritorna alla vittoria, proprio contro Nexus che al contrario non perdeva da ben quattro match. Ma stavolta i neroverdi hanno giocato al di sotto delle loro potenzialità e si sono trovati di fronte un avversario deciso, che ha trovato in Balotelli l’uomo in più e il trascinatore. Citazione d’onore per Ranocchia, che è al primo gol nella Lega e che conferma quanto di buono si dice di lui.
NEX 0-2 FRA (63.5-75)

Goleada della frustrazione
I kazaki ottengono la prima vittoria in questo campionato, e lo fanno a suon di gol contro un’altra delusa del momento. Pato ha ripreso a segnare, Tiribocchi non si ferma più e oggi anche Dessena e Balzaretti hanno fatto i fenomeni. Ma perché sprecare così tanto e non tenere qualche gol per la prossima volta?!? Dinamo sentitamente ringrazia e viene raggiunta all’ultimo posto, chiedendosi come fare per uscire da questa crisi nera.
ASK 4-1 DIN

Prima vittoria biancorossa
Lo sfogo del Presidente nell’intervista dedicatagli deve aver fatto effetto sui suoi giocatori, che hanno portato a casa una vittoria preziosissima, seppur di fortuna. Merito del Dentone Ronaldinho (che si è ricordato di essere un campione) e del bel gruppo che si sta formando intorno a Mister Baggio. Per i verdi, più che dire sfortuna non si può: oltre agli infortuni eccellenti, durante la partita avrebbe meritato il pareggio, ma tra pali e parate non ci è riuscita. E ora sono due le sconfitte consecutive.
REB 0-1 RIV

Pareggio d’alta classifica
È un risultato che va benissimo ad entrambi, che possono così continuare a sognare quasi in vetta alla classifica e soprattutto allontanare ancora un po’ le altre squadre. Questi sono i primi gol subiti dai gialloblu, che rimangono comunque imbattuti (insieme al CAI). I biancoblu, invece, perdono l’occasione per rimanere primi, ma non si disperano affatto e proseguono la loro corsa.
BLA 2-2 ZYP (74.5-73.5)

Colpa del matrimonio?
Gli ex bicefali subiscono la seconda sconfitta consecutiva: Fantaboniperti avrà ancora la testa persa nel matrimonio?!? Anche se c’è da dire che stavolta i suoi hanno giocato molto bene, tanto che Amauri torna al gol dopo mesi. Ma di fronte c’era una squadra assetata di punti e vogliosa di risalire la classifica: Quagliarella e Stankovic sono imprendibili per la difesa bianconerazzurra e così il gioco è fatto.
GRA 1-2 LUK (68.5-74)


Speciale Coppa di Lega
Zidanes e Frangelo’s raggiungono i quarti di finale della competizione: i verdiblu sicuramente come primi del proprio girone, i gialloblu dovranno attendere la prossima decisiva sfida tra le avversarie. Anche Astrakan (ha mezzo piede dentro) e Lukentus (ha messo piede fuori) dovranno aspettare per sapere il loro destino, mentre River e Holland giocheranno contro in uno scontro da dentro o fuori!!


Domenica settima giornata di Campionato e terza giornata degli ottavi di Pentacup, che potrebbe già sancire verdetti importanti…

Nessun commento: