Prima pagina e giornata di gloria tutta per Nexus, che riesce nella non facile impresa di battere la Lukentus, per di più in casa sua (di lei)!! Grande soddisfazione quindi per Fantapreziosi, che tra l'altro si insedia al quinto posto assoluto in campionato.
Anche se c'è da dire che è una classifica veramente cortissima: in 3 punti (da 19 a 22) ci sono ben 6 squadre, cioè la metà delle partecipanti!! E anche Nexus e Grassopphier sono rispettivamente a +2 e -3, quindi non un'enormità!
Altre due cose da considerare: il CAI stavolta ne approfitta, per la seconda volta rifila 3 gol agli avversari e ruba 3 punti alla capolista!
Numericamente, poi, è stata una giornata strana: nessun pareggio e tutte le squadre che hanno perso hanno fatto 0 gol! Mai successo!!!
Mercato decisivo
Grande prova dei ragazzi di Fantapreziosi, che mettono sotto la capolista dall'inizio alla fine!! Merito del mister, ma anche degli uomini chiave come Pato, Cavani e del neo-acquisto Bresciano, già al terzo centro in 3 partite con la maglia neroverde. Per Lukentus si tratta di un passo falso, ma niente di preoccupante, anche se CAI stavolta si è avvicinato...Ma questa situazione rispecchia molto quello che sta succedendo veramente in serie A...staremo a vedere!!
LUK-NEX 0-2

Finalmente tre gol utili
Un Independiente indemoniato e determinato rifila tre gol al malcapitato (e mal messo in campo) Lokomotiv. Ma stavolta sono tre gol che portano tre punti e ne fanno guadagnare altrettanti rispetto alla capolista! E il campionato è riaperto. Lokomotiv scende in campo distratta dalle voci di mercato su Kakà e con un uomo in meno: sconfitta inevitabile!!!
LOK-CAI 0-3


Risultato bugiardo
Abbiamo assistito ad una partita equilibrata, forse la più equilibrata della giornata. Blackburn vince con merito e determinazione, ma l'Astrakan di questi tempi deve appellarsi molto anche alla sfortuna: in una giornata nera chi è il peggiore in campo?!? Il portiere, ovviamente! Ora il vento della retrocessione soffia anche sui kazaki, mentre i biancoblu si godono un Doni in ottima forma (nonostante l'attacco spuntato) e restano al terzo posto.
BLA-ASK 1-0

Si rivedono i veri bicefali
Ormai sono 7 giornate che le cavalette non perdono (2 vittorie e 5 pareggi), portandosi ora a -3 dal penultimo posto e candidandosi anche a lasciarlo alla svelta! Le mosse di mercato si stanno rivelando azzeccate, come Thiago Motta o Brighi; senza tralasciare i soliti noti Conti e Corradi, che per una volta sostituiscono Del Piero. Villar è spuntato, e si vede, ma i gialloneri non mettono in campo nemmeno un pò di quella grinta necessaria ad affrontare qualsiasi tipo di avversario...e anche loro sono risucchiati nel calderone della classifica.
GRA-VIL 1-0

Vittoria soffertissima
Quando si dice per un pelo...così è successo in questa partita, perchè per un pelo è entrato in porta il pallone scagliato da Ibra quando mancava un pelo alla fine della partita, e per un pelo (in negativo) l'allenatore Lomu sbaglia formazione, inserendo Sanchez e non Marcolini, anche se il centrocampo non ha demeritato...Ma ora i verdiblu hanno solo un punto sulla zona retrocessione e sono in preoccupante discesa. Buono solo il risultato, d'altro canto, per Dinamo, che domenica non avrà Ibra, squalificato.
FRA-DIN 0-1

Scontro ai biancorossi
Partita delicata e decisa da una prodezza e da una disattenzione: la prodezza è di Floccari, autore dell'ennesimo gol-partita che tiene a galla la sua squadra e la fa uscire momentaneamente (molto momentaneamente...) dalle sabbie mobili. La disattenzione è di Rebus, che scende in campo senza un difensore, complicandosi ulteriormente la vita, e restando appaiato al penultimo posto in compagnia di Lokomotiv.
RIV-REB 1-0

Speciale Pentacup
Astrakan rischia il colpaccio, fallendo più volte il gol vittoria che avrebbe sancito anche l'eliminazione di Lukentus dalla Pentacup. E invece chi deve salutare la competizione sono i viola della Dinamo, detentori del trofeo e mai come in questo girone veramente sfortunati...basta vedere i punti totali e i gol fatti per capirlo!!
Al contempo, ovviamente, complimenti alle tre squadre passate!!
Domenica c'è solo il campionato, dove, tra le altre, spiccano la sfida salvezza Rebus-Lokomotiv, la sfida Pentacup Nexus-Blackburn, e il derby della Biblioteca Astrakan-River
Nessun commento:
Posta un commento