Chi sperava che il 2009 fantacalcistico potesse portare nella Lega una ventata di novità, dovrà per ora aspettare...la prima giornata del nuovo anno, infatti, conferma il trend dell'ultima dell'anno passato...
E cioè che le prime della classe vincono ancora, che River e Astrakan non riescono a spiccare il definitivo volo verso le zone alte della classifica (anzi!) e che Blackburn e Dinamo inseguono, ma a grandi distanze!!!
Ma vediamo nel dettaglio le partite disputate in questa 17° giornata di campionato.
Dove eravamo rimasti?
La Lukentus continua la sua marcia trionfale verso lo scudetto, anche se contro l'Astrakan di quest'oggi è servito molto meno sforzo...I kazaki, infatti, scendono in campo con un difensore in meno e ai blaugrana è sufficiente un gol di Miccoli e una gara al piccolo trotto per accaparrarsi i 3 punti. Gli arancioni, al contrario, ora sono solo a +3 dalla zona retrocessione.
ASK-LUK 0-1
Solo il CAI regge
Probabilmente in queste vacanze Goran Pandev è stato a dieta, vista la scorpacciata di gol (ben 3) che si è fatto oggi contro un malcapitato River. I Rossi restano così la seconda forza del campionato, ma sempre a -6 dalla vetta. Per i biancorossi stiamo parlando di una involuzione preoccupante, dopo la bella risalita di qualche giornata fa...ma il primo buco in campionato e la mancanza di alternative sono segnali da considerare, sebbene nulla sia ancora perduto!
CAI-RIV 3-1

Spettacolo e applausi
Aggiungerei anche "e sfortuna": contro qualsiasi altro avversario avrebbero vinto, mentre affrontandosi oggi Nexus e i bicefali hanno dato vita ad un pareggio ricco di emozioni! E gli avversari ringraziano! Pato da una parte e il solito Del Piero dall'altra sono i men of the match, ma ben accompagnati dai vari Cavani, Domizzi, Castillo e Thiago Motta.
NEX-GRA 3-3

Il risultato meno atteso
La sorpresa del 2009 arriva da qui, dove la Lokomotiv, contro tutti i pronostici, batte una Dinamo ancora in vacanza e scesa in campo col buco (antiingrassamento?). A dare la vittoria ai gialloblu non sono ne Kakà ne Gilardino, ma un Felipe Melo sempre più padrone del centrocampo. Per i viola Ibra non basta, soprattutto giocando in un uomo in meno.
DIN-LOK 0-1

Vittoria preziosa
Con un finale al cardiopalma il Rebus conquista 3 punti preziosissimi, che gli permettono di rimanere agganciato alla Lokomotiv e di trascinare il River al penultimo posto della classifica. Con Totti rotto è Vucinic a tirare la carretta, con una doppietta da sogno. Sulla prestazione di Villar pesa il rigore sbagliato da Hamsik, nonostante uno strepitoso Bizzarri; ma per sua fortuna le dirette concorrenti non vincono.
REB-VIL 2-1
Altra sorpresa?
Ma forse no, perchè quest'anno Frangelo's ha dimostrato di essere presente con ottime prestazioni. Casomai stupisce la difficoltà di Blackburn di dare continuità ai risultati positivi...certo, al momento sono fuori Mutu e Milito, ma ciò non basta per spiegare. Per i verdiblu ottima la prestazione di Ferreira Pinto, Brienza e Iezzo, mentre dall'altra parte troviamo sugli scudi gente come Giacomazzi, Sissoko e Crespo (autore dell'assist vincente).
FRA-BLA 1-1
Domenica c'è la terza giornata dei quarti di Pentacup, con i seguenti scontri:
Lukentus-Astrakan
Blackburn-Dinamo
1 commento:
bbbbravo thomasino!
Posta un commento