mercoledì 10 dicembre 2008

I segni delle partite


Le due davanti rallentano, mordendosi le mani a vicenda visto il pareggio della diretta rivale, ma dietro ne approfitta solo Blackburn: sonora la sua prova di forza contro un Rebus comunque in partita fino a mezz'ora dalla fine. Astrakan invece non va oltre uno striminzito 0-0 nel derby tamino, pagando la giornata di vacanza dei propri attaccanti.
In coda importantissima vittoria di Lokomotiv nel derby della Valtrompia...e anche il pareggio di Grassopphier contro il lanciato Independiente serve a coltivare le speranze dei bicefali.

I PIU'
Sicuramente Lokomotiv e Blackburn: i due ex-iscritti ad economia danno spettacolo nelle rispettive gare e portano a casa 3 punti preziosi. I gialloblu, dati già per spacciati dai media, trovano l'orgoglio grazie a Kakà e a un super Gilardino; i biancoblu rosicchiano ancora qualche punticino alle due là davanti...e con un Milito formato Principe sognare è lecito!!



Villar vince la sfida ad armi quasi pari contro Frangelo's con un guzzo del panchinaro-ma-non-troppo Denis e allontana così le dirette rivali per un posto tranquillo, entrambe oggi perdenti. Ma la strada per un posto al sole assolato è ancora lunga.

Rebus sta stupendo tutti gli addetti ai lavori, per cui entra di diritto qui: anche in una giornata in cui subisce quattro pere da Blackburn, i neroverdi di Totti & C. giocano una grandissima partita, segnano due gol (col solito Di Vaio e con la novità Fini) e anche in inferiorità numerica non sfigurano davanti ad avversari più quotati.



I MENO
Continuando con le coppie, ecco River e Frangelo's: i biancorossi subiscono 3 gol nel derby della Trompia e sebbene ne realizzino uno (il goleador stavolta è Barreto, pupillo del presidente), in realtà non sono mai in partita, interrompendo così la serie positiva di quattro giornate. Ronaldinho & Co. non si sono ancora ripresi dalle quattro pappine ricevute domenica scorsa dalla Lukentus e perdono un match mai come stavolta alla loro portata; la classifica è ancora positiva, ma il calo di tensione inizia ad essere preoccupante.


I PER
Ovviamente mettiamo chi ha pareggiato. Lukentus e Dinamo si dividono la posta in palio nel big match ed entrambe possono dirsi soddisfatte: i blaugrana perchè sono ancora primi grazie ad Amauri, i viola perchè grazie alle prodezze di Ibrahimovic tengono il passo della prima della classe.



Il secondo pareggio di giornata è tra Grassopphier e Independiente, ma qui solo i bicefali possono essere contenti, visto l'avversario che avevano di fronte. I tifosi del CAI, invece, si aspettavano ben altro risultato dopo il gol di Maggio, ma non hanno fatto i conti con il redivivo Corradi.


I DIVISO
Astrakan e Nexus appartengono di diritto a questa classificazione, perchè giocano da incompiute: nel derby del Santuario vince la paura di perdere, e così gli attacchi sulla carta stellari (Bellucci-Quagliarella vs Cavani-Pato) diventano sterili per gli scarsi rifornimenti ricevuti e per la maggior attenzione a non prenderle.




Speciale Pentacup
Sfide ad alta intensità e due vittorie importantissime: ecco cosa ha sancito la prima giornata dei quarti di Pentacup. A sorridere sono Blackburn e Dinamo, ma soprattutto i biancoblu hanno beccato la giornata giusta per fare 4 gol nientepopodimenochè alla Lukentus.








Nessun commento: