giovedì 22 novembre 2007

Facciamo due conti

In attesa di riprendere il campionato e le partite giocate sul campo, il grande economo Alan Friedman analizza le squadre dal punto di vista economico (ovviamente...), facendo i conti in tasca ad ognuna delle magnifiche 12.

ASTRAKAN
Due cambi in porta, uno in attacco e uno a centrocampo: ci ha smenato circa 10 fmld, ma Borriello dovrebbe restituirglieli con gli interessi! Esagerato. Paris Hilton.
SPESA INIZIALE: 650
CAMBI EFFETTUATI: 4
SOLDI RIMASTI: 38




BLACKBURN
Tre cambi subito dopo l'asta, e quindi dopo lo sforamento del budget. Poi altri due per rimettersi in carreggiata in campionato, guadagnando anche qualcosina per gennaio. Economo. Alan Friedman.
SPESA INIZIALE: 700
CAMBI EFFETTUATI: 5
SOLDI RIMASTI: 9


BLUES
Un solo cambio, ma redditizio, visto che non ha speso niente ma ha preso un giocatore valido! Dovrebbe provvedere a cambiare il fantasma, ma al massimo perderà 1 fmld. E tiene tutto il resto per gennaio...sarà una bella sfida per i nuovi milanisti!! Cuore impavido. Braveheart.
SPESA INIZIALE: 657
CAMBI EFFETTUATI: 1
SOLDI RIMASTI: 43



BULLDOG
Nessun cambio: piena fiducia negli uomini di settembre! Anche perchè i soldi rimasti dopo l'asta iniziale non sono moltissimi. Mani bucate. Padre Pio.
SPESA INIZIALE: 695
CAMBI EFFETTUATI: 0
SOLDI RIMASTI: 5


DINAMO
Tre cambi dal grande valore fantacalcistico, ma anche economico: restare con 1 fmld vuol dire pregare che la squadra vada bene fino alla fine del campionato. Devoto. Madre Teresa
SPESA INIZIALE: 687
CAMBI EFFETTUATI: 3
SOLDI RIMASTI: 1




GRASSOPPHIER
Nessun cambio in attesa di Pato, obiettivo dichiarato....e con così tanti soldi messi da parte, credo non gli sarà difficile. Nonostante siano all'esordio, si sanno gestire molto bene. Risparmiatori. Cip&Ciop
SPESA INIZIALE: 640
CAMBI EFFETTUATI: 0
SOLDI RIMASTI: 60




INDEPENDIENTE
Anche qui un solo cambio, che però economicamente non ha influito (perdita di 1 fmld). A influire invece è la sfortuna: e se provasse a comprarla? Disperato. Paperoga.
SPESA INIZIALE: 685
CAMBI EFFETTUATI: 1
SOLDI RIMASTI: 14


LOKOMOTIV
Dalle lontane lande finlandesi vanno al risparmio: nessun cambio. Anche perchè la classifica per ora da' ragione a questa tattica. Vedremo a gennaio cosa si combina. Enigmatico. Mister X.
SPESA INIZIALE: 690
CAMBI EFFETTUATI: 0
SOLDI RIMASTI: 10




LUKENTUS
Il cambio in attacco sarà probabilmente molto redditizio, col passare del tempo. E vendere Zebina per guadagnare qualcosa è stata una mossa saggia, da intenditore. Fuurbo. Fox (volpe...)
SPESA INIZIALE: 690
CAMBI EFFETTUATI: 2
SOLDI RIMASTI: 11





NEXUS
Adriano e Ronaldo gli sono costati parecchio...ma han fruttato poco ; però è riuscito a guadagnare un bel gruzzolo vendendo l'interista...Occhio lungo. Superman.
SPESA INIZIALE: 683
CAMBI EFFETTUATI: 3
SOLDI RIMASTI: 30


RIVER
L'anno scorso operò pochi cambi, quest'anno già 3, di cui 2 in difesa, segno che c'era bisogno di rivedere le scelte dell'asta...i soldi rimasti sono poca roba rispetto a quelli di altri, ma nun ze za mai...Speranzoso. Frate Francesco.
SPESA INIZIALE: 681
CAMBI EFFETTUATI: 3
SOLDI RIMASTI: 13



VILLAR
Probabilmente le matricole hanno "paura" a fare offerte per nuovi giocatori...ma per ora sono prima e seconda, quindi va bene così!! Buona la somma tenuta da parte. Risparmiatore. Paperon de' Paperoni.
SPESA INIZIALE: 678
CAMBI EFFETTUATI: 0
SOLDI RIMASTI: 22



Da notare che i cambi effettuati a causa della scomparsa dei fantasmi non rientra nel computo dei cambi totali. Inoltre il grande esperto rimane a nostra disposizione per reclami o spiegazioni, ovviamente civili!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

bell'articolo, complimenti!