giovedì 15 luglio 2010

Polpo grosso


Dopo varie traversie (e traverse) si è finalmente giunti alla decisione sulla data dell’asta 2010/2011: giovedì 2 settembre a Nuvolera, sede sociale di C. A. Independiente e di New Holland.

Tante le novità presenti:

@Per la prima volta dopo tanti anni non ci sarà più la Lukentus, retrocessa l’anno passato. Per fortuna della Lega il suo fantapresidente Fantagiraudo sarà ancora presente, con rinnovato spirito battagliero…speriamo…
@Anche i furono campioni del Grassopphier saranno costretti a cambiare nome e maglie della squadra a causa della retrocessione 2009/2010…ma anche qui siamo sicuri che l’entusiasmo non mancherà!
@Mancheranno, invece, i colori e la vivacità di Rebus e del suo fantapresidente Fantacorioni: per motivi organizzativi (leggi matrimonio) ha preferito non partecipare alla stagione. Tra le altre cose, ci lascia con un quesito fondamentale: a chi andranno Totti e Pirlo?!?
@Il sostituto di Fantacorioni è un adepto di Davide Fantatanzi, ma per sua (del nuovo) fortuna ha anche influssi e influenze (salute!) da parte del Prexidentissimo Fantamatarrese e del fu presidente di Lokomotiv…il suo nome all’anagrafe è Stefano Mombelli, vedremo come si presenterà sotto mentite spoglie…
@Fantalotito inizierà la stagione fantacalcistica per la prima volta da uomo sposato: chissà se la moglie gli concederà questa presenza, o se verrà bloccato anche in questo hobby?!?
@Probabilmente, dato l’andamento magro magro del calciomercato reale, l’asta iniziale vivrà di grandi momenti di tensione e rialzo per accaparrarsi i pochi campioni rimasti…o le tante scommesse o sorprese da indovinare…ma, come direbbero i grandi saggi, l'è el sò bèl!
@Anche il Battitore Unico e Webmaster Simone Fantagalliani vivrà questa esperienza da uomo sposato, ma qui siamo certi che la passione non verrà meno…forse solo il tempo a disposizione…
@A proposito di Fantatanzi, lo ringraziamo per la proposta della scommessa mondiale: all’inizio del Mondiale in Sudafrica ogni fantapresidente ha indicato la squadra per lui vincitrice e il capocannoniere del torneo. Chi ha azzeccato la Spagna si è portato a casa ben 3 fantamiliardi in più per l’asta. Stiamo parlando di Fantaromero, Fantatanzi e Fantazamparini. Menzione (o minzione, scegliete voi…) speciale per il presidente di Blackburn, che, quasi come il Polpo Paul, aveva indicato Villa come capocannoniere: ci è andato molto vicino, visto che quattro giocatori (tra cui appunto Villa) hanno finito con 5 reti realizzate, ma purtroppo per lui la Fifa ha dato il premio al tedesco Mueller, per cui niente doppietta. Da notare, infine, che nessuno aveva puntato sull’Italia o su qualche giocatore italiano…

E dopo questa sbrodolata non ci resta che augurare una buona estate a tutti!!!


Nessun commento: