martedì 15 giugno 2010

Partita Est-Ovest

Sono finalmente ufficiali i voti della partita Est-Ovest giocata venerdì 11 sul campo di Buffalora: e noi li pubblichiamo subito!
Ricordiamo il punteggio: 9-4 per i cowboy blu guidati in panchina da mister Domenech, mentre i freddi bianchi erano guidati da Guus Hiddink, a cui non è riuscito l’ennesimo miracolo sportivo.

Incominciamo dai vincitori:

Alessandro 6.5: parte in porta con il chiaro intento di far stancare gli avversari, così quando lui inizia a giocare si trova più fresco…in realtà questa tattica salta per l’andamento della partita e per i suoi piedi non sempre affidabili. Vincenzo Iaquinta.

Andrea 7.5: la maglia di Mutu e la vittoria nella Lega caricano il ragazzo, portandolo a compiere giocate degne di nota, in compagnia soprattutto di Thomas e Lorenzo…ma si parla già di doping per ZYP e RIV. Nella seconda fase della partita amministra le forze restando un po’ più in difesa, e lasciando la gloria ad altri. Riccardo Montolivo.

Giovanni 6.5: ultimo baluardo blu prima della propria porta, si schioda raramente dalla sua posizione fermando tutte o quasi le incursioni avversarie. Viene spostato in avanti, ma come attratto da una calamita ritorna presto nelle retrovie, dove si trova meglio. Fabio Cannavaro.

Lorenzo 6.5: acquisto dell’ultimo minuto, si inserisce subito alla perfezione negli schemi della squadra, correndo lungo la fascia sinistra con stile ed efficacia. Realizza anche il gol personale, a conclusione di una onesta partita. Gianluca Zambrotta.

Thomas 7: è il genio incompreso della squadra…ma l’incomprensione è tra la sua testa e i suoi piedi, che non sempre agiscono nel modo giusto! Memorabili alcuni duetti di prima con Andrea a disorientare gli avversari. Tenta perfino il gol su rovesciata, ma sarebbe stato troppo! Domenico Criscito.

Passiamo ora agli avversari, sconfitti ma con onore:

Angelo 6.5: il suo sport non è il calcio e si sa; ma in realtà non si vede, perché con Davide forma una bella coppia offensiva e crea più di un grattacapo alla difesa avversaria. Non realizza ma solo per sfortuna o per pochi centimetri. Simone Pepe.

Davide 8: è il leader indiscusso della squadra. La prende per mano dopo un inizio disastroso (4-0 in pochi minuti) e piano piano la riporta se non a galla, quantomeno ad una condizione decente! Verso la fine si ritrova a lottare da solo, abbandonato anche dal compare (anche nel Virle) Angelo, a dimostrazione che è l’ultimo ad arrendersi. Daniele De Rossi.

Luca 6: tenta subito un paio di accelerazioni per sorprendere l’avversario…in realtà sorprende di più i propri compagni, che non lo seguono degnamente e non lo servono. Poi, finita la benzina, si rintana in porta o come ultimo difensore, facendo comunque valere la propria forza fisica. Giorgio Chiellini.

Maurizio 6: è forse la sorpresa positiva della squadra. Zitto zitto, senza proclami, ma con i fatti riesce ad uscire dall’anonimato e a interpretate una buona partita. Niente di eccezionale, come detto, ma svolge il suo compito in maniera diligente. Alberto Gilardino.

Simone 6: come ammesso da lui stesso nelle interviste post-partita, è la nota dolente della squadra. È passato troppo tempo dall’ultima sua partita e la prestazione odierna ne ha risentito un po’; ma come sempre non mancano il cuore e la generosità. Claudio Marchisio.


A tutti i partecipanti vanno i complimenti della Federazione per l’impegno profuso.
E ora sotto con il calciomercato in preparazione all’anno prossimo!!!

Nessun commento: